COLORE
Esattamente come le donne, anche gli uomini non sono esenti dall’invecchiamento e dalla comparsa dei primi capelli grigi. Alcuni accettano il cambiamento, ma oggi tingere i capelli è sempre più comune anche per un uomo, per poter apparire più giovane o più affascinante.
La tinta capelli uomo dovrebbe essere priva di sfumature altamente pigmentate, come il rosso o il giallo, che invece compaiono in tutte le tinte per capelli femminili.
Un castano, per esempio, totalmente privo di riflessi viene percepito come più virile e mascolino, per questo motivo la tinta per capelli uomo più efficace è quella che simula un effetto naturale e senza riflessi, coprendo buona parte dei capelli grigi ma in modo traslucido, per evitare l’effetto artificiale.
La tinta uomo capelli bianchi deve essere bilanciata nelle sue componenti chimiche e cromatiche per evitare brutti effetti di ingiallimento o di virata graduale verso il rosso: per questo motivo sono state messe a punto linee specifiche mirate e molto efficaci, con tanto di prodotti attivanti e protettivi correlati.